Il Morione
Appuntamenti
http://www.ilmorione.it/appuntamenti-oplologici.html

© 2017 Il Morione  Associazione culturale storico oplologica - C.F. 92230760289 - info@ilmorione.it - Tel.+39 348 5013366    Definizioni e termini d'uso - Informativa trattamento dati personali

Home - Contatti - Area Associati

Appuntamenti

Uno degli obiettivi dell'Associazione è creare occasioni di incontro per far crescere le conoscenze in campo oplologico. Conferenze, Seminari, Manifestazioni, Esposizioni e Mostre costituiscono opportunità sulle quali l'Associazione si prefigge di mantenere informati i propri Soci.

Trofeo 22 LR

 

Added from clipboard at 4/17/2012 9:07 PM.

 

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE “IL MORIONE”
 LA SEZIONE TSN DI PADOVA

per i giorni 2-3-4 Giugno 2017

organizzano il quarto  “TROFEO 22 LR”

Gara di tiro a 50 metri con armi lunghe in cal. 22 LR

La gara avrà luogo presso il poligono TSN di Padova.
Potranno partecipare alla competizione solo i tesserati UITS per l’anno in corso regolarmente iscritti a una sezione di TSN. Il numero di tessera UITS dovrà essere dichiarato sul modulo di iscrizione alla gara.
Categorie:
1) TRAINER: Armi prive di ottica in uso presso gli eserciti o di chiara derivazione o trasformazione militare, in configurazione originale, ivi comprese quelle con diottra semplice (es. Enfield modificato Terni) e mirino a palo o a lama (esclusi mirini a tunnel). Sono escluse modifiche strutturali negli organi di mira, nella meccanica, nell’azione di scatto e nella calciatura.
2) HUNTER: Armi non comprese nella cat. Trainer, incluse quelle munite di ottica fino a 6,5 ingrandimenti e con diametro della canna alla volata non superiore a mm. 17,5.
3) OPEN: Armi non comprese nelle 2 categorie precedenti. L’assegnazione alla categoria verrà verificata, con giudizio insindacabile, da apposita Commissione di gara.
La gara si svolgerà con le seguenti modalità:
Munizioni: Sono ammesse esclusivamente munizioni subsoniche (inferiori a 340 m/s - 1115 fps) con palla in piombo, che potranno anche essere acquistate in poligono per uso esclusivo nel corso della gara
Posizione di tiro: seduti con appoggio solo anteriore su rest forniti dal poligono. Non sono ammessi indumenti da tiro accademico.
Distanza e bersagli: 50 metri, con bersaglio “trainer” a 6 visuali per la categoria omonima (4 colpi per visuale, più 1 libero); bersaglio mod. 10/8 bis a 25 visuali per le altre due categorie (1 colpo per visuale).
Punteggi: sono ammessi complessivamente 25 colpi. Saranno ritenuti validi per il punteggio i 20 migliori. In presenza di eventuali colpi eccedenti i 25 verranno annullati i colpi migliori in numero corrispondente, salvo segnalazione e identificazione nel corso della prova di eventuali colpi provenienti da altre linee.
Tempo delle prove: 20 minuti. Rientri: è ammesso in fase di prenotazione un solo rientro per categoria. Ulteriori rientri saranno consentiti in sede di gara compatibilmente con le linee disponibili.
Tiro della fortuna: Posizione in piedi senza appoggio, su sagoma tonda in legno decorata (tipo fest scheiben), che verrà assegnata al tiratore autore del colpo più vicino al centro del bersaglio. Solo per armi della cat. 1.
Per quanto non espressamente previsto si applicano le norme del regolamento UITS per il tiro 22LR a 50 m. 
Premi: Medaglie ai primi 3 classificati, più premi in beni vari.

Vedi la locandina

Prenotazioni e informazioni: tramite e-mail a il.morione@libero.it