Il Morione
Appuntamenti
http://www.ilmorione.it/appuntamenti-oplologici.html

© 2018 Il Morione  Associazione culturale storico oplologica - C.F. 92230760289 - info@ilmorione.it - Tel.+39 348 5013366    Definizioni e termini d'uso - Informativa trattamento dati personali

Home - Contatti - Area Associati

Appuntamenti

Uno degli obiettivi dell'Associazione è creare occasioni di incontro per far crescere le conoscenze in campo oplologico. Conferenze, Seminari, Manifestazioni, Esposizioni e Mostre costituiscono opportunità sulle quali l'Associazione si prefigge di mantenere informati i propri Soci.

Trofeo 22 LR

Added from clipboard at 4/17/2012 9:07 PM.

Organizzato dall'Associazione Il Morione, il Trofeo si è svolto nei giorni 13-14-15 Aprile 2018 presso il poligono TSN di Padova. 
L'incontro, quest'anno alla sua quinta edizione, è ormai diventato una manifestazione "classica" tra quelle promosse dalla nostra Associazione. Programmato come di consueto per uno dei week-end di Aprile, prevedeva le categorie: Trainer (armi prive di ottica in uso presso gli eserciti o di chiara derivazione o trasformazione militare, in configurazione originale, comprese quelle con diottra semplice come l'Enfield modificato Terni e mirino a palo o a lama, con esclusione dei mirini a tunnel o di modifiche strutturali negli organi di mira, nella meccanica, nell’azione di scatto e nella calciatura), con bersaglio “Trainer” a 6 visuali (4 colpi per visuale, più 1 colpo libero). Hunter (armi non comprese nella cat. Trainer, incluse quelle munite di diottra o di ottica fino a 6,5 ingrandimenti e con diametro della canna alla volata non superiore a mm. 17,5), con bersaglio tipo “Hunter” a 6 visuali (4 colpi per visuale, più 1 libero). Open (armi non comprese nelle 2 categorie precedenti), con bersaglio mod. 10/8 bis a 25 visuali.
L’assegnazione alla categoria è stata verificata, con giudizio insindacabile, dall'apposita Commissione di gara.
Grande impegno e partecipazione da parte dei presenti, il tutto in un clima di sereno e cordiale agonismo che contraddistingue i nostri incontri. Tutto è filato liscio, grazie soprattutto al coordinamento sulle linee del Consigliere della Sezione, alla efficiente gestione delle classifiche e alla collaborazione della Segreteria, nonché ovviamente al lavoro del nostro Segretario Lavarone e dei nostri soci "di casa" nel poligono che ci ha ospitato.
Anche il "Tiro della fortuna" (posizione in piedi senza appoggio, su sagoma tonda in legno decorata tipo festscheiben assegnata al tiratore autore del colpo più vicino al centro del bersaglio), riservato ai Trainer, ha riscosso apprezzamento e successo.