Il Morione
Eventi
http://www.ilmorione.it/eventi.html

© 2019 Il Morione  Associazione culturale storico oplologica - C.F. 92230760289 - info@ilmorione.it - Tel.+39 348 5013366    Definizioni e termini d'uso - Informativa trattamento dati personali

Home - Contatti - Area Associati

Eventi

Molti nostri associati svolgono attività sportiva agonistica, soprattutto con armi storiche, partecipando a incontri di tiro ad avancarica ed ex-ordinanza. Ci sembra doveroso evidenziare gli eventi e i risultati di coloro che si sono particolarmente distinti nelle rispettive discipline.

Trofeo del Morione

Added from clipboard at 4/17/2012 9:07 PM.

Added from clipboard at 4/17/2012 9:07 PM.In collaborazione con la Compagnia Avancarica Veneta e la Sezione del TSN di Cerea domenica 23 Settembre 2018 si è svolto presso il poligono TSN di Cerea il Trofeo del Morione, incontro promozionale di tiro con armi ad avancarica.
Rispetto alla precedente edizione che aveva visto qualche assenza, la partecipazione è stata soddisfacente e il divertimento c'è stato. Consueto successo per il  "tiro della fortuna" a 50 metri per lunghe, 25 per corte, posizione in piedi senza appoggio, su sagoma tonda in legno decorata (tipo festscheibe), che è stato assegnato al tiratore autore del colpo più vicino al centro del bersaglio. L'incontro si è concluso a metà pomeriggio con la premiazione dei primi classificati e con premi sorteggiati tra i partecipanti.
Rispetto alla precedente edizione, nella quale l'afflusso di partecipanti aveva risentito di qualche assenza, questa volta c'è stata una adeguata partecipazione e, nonostante l'evento fosse ridotto ad una sola giornata, grazie anche alla preziosa e diffusa collaborazione degli amici del TSN di Cerea che ci seguono con paziente dedizione fin dalla prima edizione, tutto si è svolto nel migliore dei modi e con grande soddisfazione di tutti. In tema di ringraziamenti, non possiamo ignorare l'aiuto prestato dai nostri soci tiratori e dai soci di Avancarica Veneta, ne' la collaborazione della Segreteria della Sezione del TSN, il tutto, ovviamente, in armonia con la cortese disponibilità manifestata dal Presidente.